Pesca Club

MITCHELL SUPREMA 2.0 BOLOGNESE

« Older   Newer »
  Share  
fabrizio s
view post Posted on 3/3/2017, 18:15




Ciao a tutti, nel mio parco canne manca una bolognese 7 metri da usare con il gambero in inverno alla ricerca di spigole, con terminali dello0 16, 0,18 e da usare anche in scogliera permettendomi di forzare il pesce quando la situazione lo richiede.

Ho sempre avuto un debole per la super 7 ma aimè ho scoperto che è stata tolta dal commercio e navigando in rete ho letto qualcosina sulla SUPREMA 2.0 , qualcuno la conosce? potrebbe essere adatta per le mie esigenze? ho una suprema strong 6 metri ed è una gran canna ma su questa 2.0 ho letto solo pareri discordanti, per favore aiutatemi a capire , vi ringrazio anticipatamente
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 11:42
Avatar

(ex) pescatore povero di sodio

Group:
Administrator
Posts:
2,533
Location:
Dallo spazio profondo alla profonda Tuscia

Status:


Ciao,

a quanto ne ho memoria la suprema è (stata) un bellissima canna per la pesca con terminali sottili (0.14 con molta cautela) e comunque non certo per una pesca "ignorante" come quella della spigola a gamberetto, dove lo zammammero è dietro l'angolo... d'altronde la si fa proprio per selezionare la taglia. La 2.0 dovrebbe pressappoco ricalcare quel tipo di azione, ma uso necessariamente il condizionale.
A seconda di dove peschi, magari in vicinanza di barche, se becchi uno di questi soggetti c'è ben poco da fare se non forzarli subito, e per questo dovresti salire anche ad uno 0.20 dato che pescando con il gamberetto (cosa che io non ho mai fatto e parlo per sentito dire da amici che fanno questa pesca in tutta onestà) la spigola non va tanto per il sottile come per il bigattino. Con questo non dico che sia facile da prendere eh non fraintendere.

Secondo me sulla base di tutto questo ti serve proprio tutt'altro attrezzo per questo lavoro.

Prova ad esempio una colmic royal s-200 (io possiedo la 8m), ci puoi salire fino ad un 18 tranquillamente, o se vuoi andare ancora più sul tosto la nuova fiume 350. Altrimenti pure con la invincible di maver vai tranquillo.
 
Top
1 replies since 3/3/2017, 18:15   743 views
  Share