Pesca Club

Trovate il colpevole

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2017, 23:10
Avatar

(ex) pescatore povero di sodio

Group:
Administrator
Posts:
2,533
Location:
Dallo spazio profondo alla profonda Tuscia

Status:


Allora, breve premessa su ciò che è capitato l'ultima battuta di pesca...

Ero "comodamente" seduto su uno scoglio a sole ormai da tempo calato, quando piglio un'occhiata... e fin qua nulla di strano.
Nella speranza di poterne prendere altre, altrimenti alla fine sarebbe tornato a casa sua, faccio accomodare il pinnuto nel retino metallico e lo tengo in vivo calandolo dove c'è di fianco una piccola buca tra uno scoglio e l'altro, larga quel tanto che basta per tenere la gabbietta a mollo.
Bene, fatto sta che tempo una mezz'ora faccio caso a degli strattoni della cordicella che attirano la mia attenzione.
Non vedo il pinnuto, ma ad osservare bene la scena mi sembra che egli goda di una forza esagerata nell'agitarsi all'interno della gabbietta, tanto da spostarla letteralmente... fintantoché soffermandomi ad osservare ancora più incuriosito (e un pò inquietato), la gabbietta pare letteralmente strattonata e trascinata al di sotto degli scogli, al che mi decido poco dopo a recuperare il tutto trovando il pinnuto ormai agonizzante con un bel marchio sul fianco e di lì a poco pace all'anima sua.

Piuttosto turbato al pensiero di quale bestiaccia avevo appena sotto alle terga, confesso che da quel momento non ho più pescato sereno, e di lì a poco, anche perché non si cava un ragno dal buco, smonto tutto, non restandomi altro da fare che portarmi via il malcapitato che perlomeno farà felice il gatto.

Adesso chiedo a voi un parere sulla bestiaccia in questione, capace addirittura di un morso simile con tanto di griglia metallica frapposta tra sé e l'oggetto del suo appetito.

ps: lo spot è lo stesso del video "Sapore di mare" in sezione riservata, tanto per rendere l'idea.



Edited by S.Nihira - 1/8/2017, 00:30
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 10:24
Avatar

"vento nei capelli"...ed aria fritta sotto di essi..

Group:
Administrator
Posts:
3,061
Location:
ROMA - Torraccia - Tor Vergata

Status:


polpo
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 23:18
Avatar

(ex) pescatore povero di sodio

Group:
Administrator
Posts:
2,533
Location:
Dallo spazio profondo alla profonda Tuscia

Status:


Avevo pensato al grongo... bah... si vede che di mare ci capisco un'acca :P

Dato che non è che mi farebbe proprio schifo, ma il marrano come si frega?
Ipotizzo... retino ad imbuto easy in, impossibile out, con qualche esca dentro?
Andate di suggerimenti, ovviamente tutto da scoglio, no barca.
 
Top
2 replies since 31/7/2017, 23:10   92 views
  Share